Dietro ogni locale ci sono numeri, ordini, fornitori e decisioni finanziare che determinano la sostenibilità dell’attività.
A chi è rivolto
- Bar Manager
- Titolari di Locali
- Imprenditori
Focus
- Stock Management
- Cost Control (Food & Beverage)
- Flusso di cassa
- Indicatori di performance
- Gestione dei fornitori
- Identificazione del break even point
Obiettivo
Trasformare il bar in un modello di business efficiente e redditizio.
Il corso è per quei professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze in campo manageriale e gestionale, approfondendo tutto quello che c’è nel back office di un locale.
Il candidato imparerà a gestire il magazzino e la rotazione dei prodotti attraverso inventari periodici, a calcolare il food & beverage cost di tutto ciò che vende e le relative marginalità, imparerà a trattare con i fornitori, a identificare quale sia il Break Even Point (punto di pareggio) giornaliero del locale e a monitorarne il cash flow (il flusso di cassa).
Imparerà inoltre ad identificare le varie criticità che potrebbero mettere in serio rischio la salute dell’attività, monitorando quelli che vengono chiamati KPI, ossia gli indicatori di prestazione fondamentali in questo settore.
Domande Frequenti
Che durata ha il corso Cocktail Finance?
Il corso Cocktail Finance ha una durata di 12 ore ma questa può essere variabile in quanto subordinato al grado di apprendimento del corsista. Il mio scopo è che quest’ultimo esca dal corso soddisfatto e con tutte le nozioni necessarie a proseguire in autonomia, anche se dovessero volerci più ore.
È possibile seguire il corso online?
Il corso Cocktail Finance è possibile seguirlo anche Online, connessi su Google Meet.
Quali strumentazioni sono necessarie?
Per il corso Cocktail Finance è necessario essere in possesso di un PC e di una connessione internet.



